about > News > SABRINA BAGNO
27 febbraio 2021
Dopo la posa del parquet (vedi LINK), in questo periodo i lavori si stanno concentrando nel bagno di ATTICO SABRINA. Da sempre la cliente ha voluto utilizzare il gres grande formato per rivestire le pareti del bagno a tutta altezza. In una prima bozza, di cui alcune immagini sono proposte di seguito, si era optato per una soluzione di grandi lastre effetto marmo. Ma alcune vicissitudini mi hanno condotto a scegliere un materiale di più facile approvvigionamento, comunque grande formato: si stratta della collezione FOKOS by Laminam, un materiale che simula l'effetto omogeneo del micro-cemento e che si accosta benissimo ai toni caldi del parquet.
In un bagno come questo, con una unica apertura ricavata nel solaio (un piccolo lucernario), era necessario delineare superfici più ampie possibili, senza articolazioni, in modo che la esigua luce d'ambiente riflessa, si potesse estendere nello spazio senza ostruzioni.
Gioca un ruolo importante anche la luce artificiale, determinata da faretti a incasso nel controsoffitto e da una gola con strip led in corrispondenza della parete dei sanitari.
Il top lavabo è anch'esso realizzato in gres grande formato, della stessa tipologia di quello già usato sulle pareti, perfettamente sigillato sul suo perimetro. Al di sotto, i due cassetti in legno laccato e il piano impiallacciato in rovere come il parquet, sono integrati e creati "su misura".
- - -
Aggiornamento del 22/05/2021
Al seguente LINK, tutti i dettagli della scala di ATTICO SABRINA; ora l'appartamento è completato.
- - -
Aggiornamento del 01/07/2021
Pubblicate le foto definitive di ATTICO SABRINA; visita il seguente LINK per scoprire ulteriori dettagli.