27 May 2019
Scrivo questo articolo un po' amareggiato per via del fatto che la Soprintendenza dei Beni Culturali di Taranto non ha approvato la mia 1ª bozza del progetto ASCENSORE presentata a luglio dello scorso anno (vedi LINK), ma contento nello stesso tempo di aver ricevuto invece pochi giorni fa l'approvazione della nuova 2ª proposta che prevede un vano ascensore completamente vetrato, collocato in un'altra zona dell'atrio, in adiacenza ad un locale dismesso che costituirà l'ingresso e sala d'attesa, così come ha prescritto la Soprintendenza. Nell'articolo, oltre alle tavole del PROGETTO APPROVATO, inserisco volentieri alcune foto di come si presenta attualmente il cortile, prima che comincino i lavori, anche per lasciare una traccia fotografica dello spazio che presto cambierà volto.
- - -
Aggiornamento del 24/09/2021
Al seguente LINK è pubblicato il completamento del montaggio della struttura dell'ascensore, secondo il progetto della 2ª proposta.
- - -
Aggiornamento del 01/01/2023
Al seguente LINK, la pubblicazione del progetto portfolio ASCENSORE SAVA, completa di tutti i dettagli dell'attività di progettazione.